Per il secondo anno consecutivo, LV Experience ha organizzato l’Inclusion Night all’interno delle sue Training Week di Iseo.
L’evento è iniziato già nel pomeriggio con un’attività speciale: uno dei due gruppi di giocatori ha partecipato a un laboratorio di pasticceria insieme ai ragazzi di 21Grammi, ristorante bresciano impegnato nell’inserimento lavorativo di giovani con sindrome di Down.
La serata è poi proseguita con un apericena moderato da Maddalena Damini, che ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione: Luca Vitali, Stefano Quarena (presidente di LV Experience) e Alex Cesca, capitano della nazionale italiana con sindrome di Down, reduce dalla conquista della medaglia d’oro agli Europei.
Durante la cena, gli ospiti sono stati serviti dal secondo gruppo di giocatori, affiancati dai professionisti di 21Grammi, in un momento di condivisione autentica e coinvolgente.
La serata ha visto anche il contributo istituzionale di Federica Picchi, Sottosegretario con delega a Sport e Giovani di Regione Lombardia, che ha inviato un videomessaggio di saluto, e l’intervento di Giovanni Maggiori, presidente di 21Grammi.
L’evento si è concluso con l’assaggio e la votazione dei dolci realizzati nel pomeriggio, chiudendo in dolcezza una giornata all’insegna dell’inclusione, della collaborazione e del valore delle differenze.